26 aprile 2010 - Solarolo, Cronaca

Solarolo, il sito del Comune si rinnova

Interventi sulla grafica e sui contenuti: "Filo diretto con i cittadini"

Restyling della grafica e dei contenuti per il sito del Comune di Solarolo, www.comune.solarolo.ra.it.

L'intervento - spiega l'Amministrazione - "ha portato ad una fruizione più immediata e comprensibile del portale. Ora il sito possiede le caratteristiche ed i contenuti richiesti dal Codice dell'Amministrazione Digitale, ma anche qualcosa di più. E’ presente, per esempio, una sezione dedicata al paese, con informazioni sulla sua storia e sulle varie realtà associazionistiche.

Il sito offre diversi percorsi di navigazione, semplici e veloci, permettendo di ottenere dettagliate informazioni su organigramma, articolazione, organizzazione ed orari degli uffici, nonché l’elenco delle caselle di posta elettronica istituzionali attive. L’Agenda Appuntamenti permette poi di tenere a portata di mouse scadenze, notizie ed eventi".

“Abbiamo infine pensato – dice il sindaco Fabio Anconelli – ad un ‘forum’ ed alla possiblità di effettuare ‘on line’ sondaggi e questionari, per avere una relazione diretta coi cittadini. Questo portale non deve essere uno strumento unidirezionale fatto di sola comunicazione dell'Amministrazione al cittadino, ma deve diventare il serbatoio di raccolta delle istanze che interesseranno la comunità solarolese”. Il restyling è stato realizzato in collaborazione con Officine Digitali di Bologna (www.officinedigitali.it).

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.