8 giugno 2010 - Solarolo, Agenda

A Solarolo tornano i mercatini

Appuntamento nel centro storico il prossimo fine settimana

I mercatini tornano nel centro di Solarolo. Sabato 12 dalle 15 si svolgerà il mercatino mostra scambio di ‘Cose di una volta’; domenica 13 dalle 18 in Piazza Gonzaga è invece in programma un mercatino biologico con frutta e verdura, vini del territorio, formaggi, prodotti freschi di panificazione e dolci, salumi di mora romagnola, detersivi ecologici e prodotti naturali per l’igiene personale.

“L’obiettivo – spiega l’assessore comunale Tamara Fagnocchi - è quello di sensibilizzare la gente verso i produttori biologici e locali, alla riscoperta del gusto naturale e genuino, avviando un percorso che porti alla costituzione di un G.A.S. (gruppo di acquisto solidale) solarolese. Già in campagna elettorale ci eravamo prefissati questo obiettivo e domenica ci sarà la prima prova in campo”. Uno spettacolo di burattini è programmato ai Giardini Pubblici sabato alle 21,15. Domenica i negozi resteranno aperti.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.