29 giugno 2010 - Solarolo

Tappa a Solarolo per il festival di Castrocaro

Sul palco quattordici cantanti

Di fronte ad una bella cornice di pubblico, si è svolta ieri sera in Piazza Gonzaga la terza prefinale del Tour del Festival di Castrocaro Terme.

L’appuntamento di Solarolo era stato preceduto delle prefinali svoltesi a Cervia e Rovigo e sarà seguito da quelle in programma giovedì 1 luglio a Milano Marittina e domenica 4 a Bozzolo (Mantova). Ieri sul palco allestito in Piazza Gonzaga si sono esibiti quattordici cantanti; hanno condotto la bella showgirl francese Lydie Pages ed Enzo Ferrari. Durante la serata è stato coinvolto anche il sindaco Fabio Anconelli ed è stato premiato Enzo Pichetti, presidente della ‘Solarolo Eventi’, che si appresta ad organizzare il Solarolo Festival dal 23 al 28 agosto. Era presente anche il vice sindaco di Castrocaro, Lamberto Donatini.

Una troupe di Rai Uno ha registrato l’evento: la rete ammiraglia della Rai dedicherà al Festival di Castrocaro due trasmissioni registrate, che manderà in onda il 14 e 15 luglio, prima di trasmettere in diretta la finalissima il 16 luglio. Al termine della serata, dopo le votazioni di una giuria qualificata, si è verificato un clamoroso ex-aequo fra quattro cantanti in gara, per cui gli organizzatori del Festival (era prevista l’elezione di un finalista e di due semifinalisti) hanno deciso di ammettere tutti e quattro alla semifinale in programma lunedì 5 luglio in piazza d’Armi a Castrocaro.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2018