13 luglio 2010 - Solarolo, Agenda

"Effetto Notte", Alberto Napolitano canta De Andrè

Secondo appuntamento con ‘Effetto Notte – suggestioni sonore sotto le stelle’, la rassegna musicale organizzata dall’Ufficio Cultura del Comune di Solarolo.

Dopo il concerto dei Birkin Tree di giovedì scorso, domani alle 21,30 sul palco allestito in piazza Garibaldi salirà Alberto Napolitano, per un concerto omaggio a Fabrizio De Andrè. Alberto Napolitano, in arte ‘Napo’, è nato nel 1972 a Lavagna, in provincia di Genova. Il suo primo gruppo fu la ‘Black Cats Band (Eccebbanda)’, con la quale propose un originale rockpunk apprezzato a livello nazionale. La sua strada è poi proseguta in altre direzioni: affascinato dai cantautori della scuola francese e genovese, da anni ‘Napo’ è considerato uno dei migliori interpreti di De Andrè e fin dal 2001 ha scelto di dedicare gran parte della sua attività concertistica cantando le canzoni dell’indimenticato cantautore genovese.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019