11 aprile 2019 - Solarolo, Politica

Solarolo: Il candidato sindaco Elisabetta Vignando presenta sabato 13 aprile il proprio programma elettorale

Alle ore 11 presenterà il programma della lista civica "We are the people"

La candidata Sindaco Elisabetta Vignando e il candidato Vice-Sindaco Cesare Mainetti illustreranno, sabato 13 Aprile 2019 alle 11.00 presso il comitato promotore in piazza a Solarolo vicino alla fontana, alla stampa e alla comunità locale i contenuti del programma elettorale della lista civica WE ARE THE PEOPLE@investinhumanity.

In sintonia con l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Sostenibile la lista civica promuove i 17 obiettivi SDGs Development Goals per lo sviluppo di un modello economico sociale a favore delle persone.

Creare lavoro, aggregare le capacità e il talento delle persone, favorire la rivitalizzazione economica e sociale dei territori per creare più opportunità di lavoro sono i temi chiave della lista civica aperta a tutte le persone che condividono i valori di uguaglianza, democrazia e solidarietà. Il movimento collega persone, governi, istituzioni finanziarie, imprese, agenzie di sviluppo internazionale, fondazioni e associazioni per condividere informazioni, mobilitare risorse, realizzare investimenti strategici in idee e progetti innovativi per le comunità.

Il rilancio economico e sociale di Solarolo vedrà l’attuazione del progetto strategico di sviluppo territoriale 2019-2024 (PSST) con l’obiettivo di attuare un programma d’investimenti nei principali settori dell’economia locale con una ricaduta positiva per le persone, il business e l’occupazione. Un approccio “forte e concreto” in grado di trasformare Solarolo nel primo “lab for economy” del nostro paese e diventare un modello di innovazione e resilienza per tutte le comunità del mondo.   

Dallo sport, all’industria creativa, passando attraverso la cultura e il sostegno alle associazioni no-profit, che territorialmente supportano i servizi per la terza età, gli obiettivi della lista We are the People sono “costruire” un futuro territoriale fondato su quattro pilastri : Persone – Competenze - Impresa Lavoro.

Elisabetta Vignando

è una manager internazionale, con una visione indipendente dell’economia e della società nell’era della globalizzazione. Nel settore pubblico e privato, Elisabetta Vignando ha sviluppato e promosso l’attuazione delle politiche a sostegno delle economie in transizione e ha attuato strategie di marketing innovative per sostenere i processi di internazionalizzazione delle imprese in 40 Paesi nel mondo.

Con una conoscenza approfondita dei settori industriali, delle catene di fornitura e delle regole del commercio nazionale e internazionale ha negoziato, in ambito industriale e a favore delle imprese di molti Paesi esteri numerosi accordi per la ristrutturazione e la modernizzazione degli standard produttivi e di sostenibilità sociale e ambientale. 
Advisor di numerosi Governi nel mondo, ha ottenuto risultati significativi in ambito industriale nel quadro degli investimenti FDI mobilitando risorse finanziarie e accordi strategici nel quadro delle politiche promosse dalla Banca Mondiale, Nazioni Unite e dalle Agenzie nazionali e internazionali a sostegno degli investimenti.

Nel 2016 ha lanciato lanciato l’iniziativa We are the People@investinhumanity per attuare un modello economico e sociale innovativo in grado di sostenere la crescita dei territori, aumentare le opportunità di lavoro e migliorare le condizioni di vita delle persone.

Cesare Mainetti

Appassionato di calcio e del gioco di squadra, da anni, coordina l’AC associazione calcistica dilettanti di Solarolo. Attento alle politiche di coesione sociale è da anni impegnato sul tema del superamento delle barriere architettoniche che costituiscono un elemento di arretratezza sociale del territorio. Per Solarolo vuole una “rinascita” economica, culturale e sociale per dare alle nuove generazioni l’opportunità di “restare” e maggiori servizi per la terza età. Da anni promotore, in collaborazione con l’Avis locale, della Festa dello Sport di Solarolo nel tempo libero fa il geometra.

Comitato elettorale a Solarolo in piazza vicino alla fontana
Contatti : Cesare Mainetti 347 4185934

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.