30 ottobre 2009 - Lugo, Cronaca

150 mila euro per i nuovi impianti elettrici

Cominciano i lavori di adeguamento degli impianti dell'Itc Compagnoni

La realizzazione dei lavori di adeguamento normativo e funzionale degli impianti elettrici dell’ITC Compagnoni di Lugo costerà 150mila euro. “Al finanziamento della spesa concorre anche la Regione con 100mila euro” spiega l’assessore provinciale all’edilizia scolastica Germano Savorani.

I lavori prevedono l'adeguamento normativo e funzionale dell'impianto elettrico a servizio dei locali sede dell’Istituto Tecnico Commerciale Compagnoni in via Lumaghi a Lugo.

“Le opere di adeguamento – spiega Savorani – sono state suddivise in due stralci. Nel primo, già realizzato, era prevista la fornitura e posa in opera di quadri elettrici; di cavi elettrici in partenza dai quadri; di parte del sistema impianto soccorritore; dell’impianto di illuminazione della palestra; di canali e tubazioni. Erano anche previsti il montaggio degli impianti elettrici-elettronici esistenti e il rimontaggio degli apparecchi riutilizzabili.”

“Nel secondo stralcio, a completamento delle opere, saranno effettuati ulteriori interventi: la fornitura e posa in opera dei nuovi apparecchi di illuminazione, ordinaria e di sicurezza (da soccorritore e autoalimentate) e degli apparecchi di segnalazione, comando e prese di f.m.; i collegamenti ad apparecchi di illuminazione e ad altri componenti elettrici esistenti e riutilizzabili; e, infine, le verifiche e gli interventi all’impianto di protezione.”

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.