11 novembre 2009 - Lugo, Cultura

Dalla Svizzera al Museo Baracca

Studenti e professori dell’Università di Ginevra in visita a Lugo

 

Un gruppo di circa quaranta persone, composto da studenti ed insegnanti della Facoltà di Ingegneria Meccanica dell'Università di Ginevra, ha visitato il Museo Baracca, nell'ambito di un tour che includeva anche il Museo Ducati di Bologna e la Galleria Ferrari di Maranello.
 

La comitiva, guidata dal professore Patrick Haas (al centro nella foto) è stata accolta dal responsabile del Museo Daniele Serafini e da Alceo Bucchi (a sinistra), del Comitato Scientifico, che ha illustrato ai visitatori gli aspetti tecnici della Ferrari 399 di Schumacher e dei velivoli Spad VII e Fiat G91Y, che costituiscono la maggiore attrazione del museo.
 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.