3 maggio 2011 - Lugo, Cronaca

Concorso per infermieri all'Asp, un corso della Cgil

La Fp Cgil di Ravenna organizza nelle serate di giovedì 12 maggio , giovedì 26 maggio e lunedì 13 giugno tre appuntamenti in preparazione al concorso pubblico di infermiere (cat. D) all'Asp dei comuni della Bassa Romagna. Le lezioni si terranno alla Camera del Lavoro di Lugo in via Manfredi n.42.

Come spiega il sindacato, "il corso è rivolto a tutti gli infermieri che hanno presentato la domanda di partecipazione al concorso pubblico dell’Asp dei Comuni della Bassa Romagna.

Le giornate formative sono tenute da un docente esperto in gestione infermieristica, nelle diverse serate verranno affrontati i seguenti argomenti:

  • Tutela della salute, assistenza infermieristica con particolare riferimento al paziente inserito in casa residenza anziani;
  • Normative: legislazione ed etica;
  • Profilo dell’infermiere: ruolo e responsabilità, materiali e procedure, organizzazione del processo assistenziale;
  • Prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro.

 Per adesioni e informazioni è possibile contattare la sede della Fp Cgil Ravenna ai numeri 0544/244211 e 0544/244225".

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.