14 settembre 2009 - Lugo, Cronaca

"Collaborare per i bisogni delle famiglie"

Scuola, il messaggio del sindaco Rossi e dell'assessore Dessy al presidente dell'istituto comprensivo Piero Tamburini

In occasione dell’inizio dell’anno scolastico, il sindaco Laura Rossi e l’assessore alle Politiche Formative e Scolastiche, Giuseppina Dessy, hanno inviato una lettera al dirigente dell’Istituto Comprensivo di Bagnacavallo, Piero Tamburini, per rivolgere a lui, ai suoi collaboratori (docenti, amministrativi e personale ausiliario), agli studenti e alle loro famiglie i migliori auguri di buon lavoro per il nuovo anno scolastico.

"Cogliamo l’occasione per confermare, anche quest’anno – scrivono sindaco e assessore – l’impegno dell’Amministrazione comunale per garantire, alla scuola e alle famiglie, il sostegno necessario a mantenere la qualità della didattica, delle strutture e dei servizi offerti agli alunni del nostro territorio.
Siamo consapevoli delle problematiche quotidiane che la scuola in questo difficile momento si trova ad affrontare, in particolare per quel che riguarda l’organico: purtroppo le scelte compiute dal Governo, nello specifico per ciò che riguarda l’istruzione, sono improntate unicamente al risparmio della spesa pubblica e, senza un intervento mirato da parte degli enti locali, produrrebbero anche nella nostra realtà una riduzione del servizio pubblico e un impoverimento dell’offerta formativa.
Per questo – concludono Laura Rossi e Giuseppina Dessy – riteniamo indispensabile proseguire con sempre maggiore impegno e fattiva collaborazione il rapporto che ormai da anni lega l’Istituto Comprensivo e l’Amministrazione comunale, coinvolgendo anche la società civile e il mondo del volontariato locale; il tutto al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati quali la realizzazione di progetti di qualificazione scolastica e l’organizzazione di servizi scolastici ausiliari di supporto, con l’obiettivo condiviso di rispondere ai bisogni delle famiglie, degli alunni e del personale della scuola"
 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.