21 maggio 2012 - Lugo, Cronaca

Due furti in una notte, in manette giovani nullafacenti

I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Lugo e della stazione di Traversara, durante un servizio notturno finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio ed effettuato nel centro di Bagnacavallo, hanno arrestato due persone: un italiano di 18 anni e un marocchino di 20 anni.

I due, entrambi nullafacenti e residenti a Bagnacavallo, avevano commesso due furti in piena notte ed in rapida successione. Il primo è avvenuto ai danni di un negozio: dopo aver “scassinato” una porta laterale i giovani sono entrati portando via denaro contante dal registratore di casse e alcuni prodotti esposti negli scaffali.

Il secondo furto ha avuto luogo in un'abitazione privata nella quale accedevano nella cantina svuotando la dispensa.

I militari, a seguito delle immediate perquisizioni personali e domiciliari a carico degli autori hanno recuperato la refurtiva dei due furti, ritenendoli responsabili di “concorso in furto aggravato continuato”. A conclusione delle attività hanno dichiarato in arresto i due, messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per la convalida e l’eventuale giudizio direttissimo previsto oggi. La refurtiva è stata restituita ai proprietari.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.