3 ottobre 2013 - Lugo, Cronaca, Sanità

Associazione Buona Politica, dibattito sull'Ausl unica della Romagna

Appuntamento il 7 ottobre a Lugo

 

L'Associazione per la Buona Politica promuove a Lugo,  il prossimo 7 ottobre, pubblico dibattito "allo scopo di sollecitare la partecipazione cittadina, che metta a confronto operatori, istituzioni pubbliche e cittadini su un argomento che ha suscitato, e continua a farlo, grande interesse ed apprensione nell'opinione pubblica: la  costituzione dell'AUSL Unica di Romagna ed il conseguente riassetto organizzativo e funzionale che ne deriva sia sull'ospedale che sul sistema dei servizi socio-sanitari ed assistenziali, presenti nell'intera area  distrettuale".

 

"Per i membri dell'Associazione "Per la Buona Politica" - dichiara infatti il Presidente Umberto Giornelli -  la tutela e la salvaguardia della salute dei cittadini e la risposta al loro bisogno di assistenza, cura e prevenzione  rappresentano un punto fermo, da cui partire per giungere ad una riorganizzazione efficace ed efficiente  delle prestazioni e dei servizi erogati. Ai relatori invitati porremo alcune domande  come per esempio 'Quale sarà l'assetto dei servizi ospedalieri e di quelli socio-sanitari? Quali sono le prospettive dal punto di vista della sostenibilità economica-finanziaria del progetto? come saranno i rispettivi ruoli e gli apporti del pubblico e del privato?' La nostra speranza è di stimolare il pubblico dibattito sempre al fine della comprensione e della trasparenza".

Hanno assicurato la loro partecipazione:

Andrea Des Dorides , Direttore Generale Azienda USL  Ravenna;

Claudio Casadio , Presidente Amministrazione Provinciale di Ravenna;

Livio Tronconi, Docente Diritto Sanitario Università di Pavia;

Stefano Falcinelli, Presidente Ordine dei Medici e Odontoiatri Ravenna;

Marina Venturini, Presidente  Cooperativa Sociale "Il Cerchio".

Moderatori della serata saranno il  Dott. Sanzio Senni e Bruno Pelloni portavoce dell'Associazione.

 

La nostra Associazione – prosegue Umberto Giornelli – promuoverà, nelle prossime settimane, altre iniziative pubbliche finalizzate a dibattere sui temi del lavoro, dell'impresa, della Pubblica Amministrazione e della cultura.

 

 

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.