15 gennaio 2014 - Lugo, Cronaca

Massa Lombarda, nuovo "tetto fotovoltaico" per la tribuna della stadio

Sbloccati i fondi, spesa di 145mila euro

Tutto è finalmente pronto per il rifacimento della copertura della tribuna dello stadio comunale di Massa Lombarda. I lavori inizieranno nei primi mesi dell'anno, compatibilmente con i tempi tecnici del bando per l’assegnazione dell’appalto, che scadrà il 28 gennaio. L’importo complessivo dell’intervento sarà di circa 145mila euro e prevede, oltre al ripristino integrale della copertura della tribuna, l’installazione di un impianto fotovoltaico da 18 KW.

“Tutte le fasi dell'intervento sono state condivise con le società sportive interessate all'utilizzo dell'impianto - sottolinea il sindaco Linda Errani - e questo percorso verrà seguito anche per definire i tempi di inizio dei lavori”.

"L'opera - ricorda il Comune - era finanziata già dal 2012, ma la possibilità di realizzare l'intervento era bloccata dal patto di stabilità; solo con la delibera della Giunta Regionale del 28 novembre scorso, attraverso l'assegnazione a Massa Lombarda di spazi di spesa tali da renderne possibile  la realizzazione, si è potuto procedere.

Questa opera andrà a completare una serie di interventi di riqualificazione sull'area dello stadio comunale: lo scorso anno è stato effettuato un ripristino parziale della pista di atletica, mentre è in corso la realizzazione di un percorso ciclopedonale lungo via Fornace di Sopra, per mettere in sicurezza l'accesso agli impianti sportivi; si procederà inoltre alla sostituzione della recinzione che divide i campi da calcio dal circolo tennis e dal palazzetto"

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.