11 febbraio 2010 - Lugo, Eventi

In onda a lume di candela

Anche i ragazzi di Radio Sonora parteciperanno a "M'illumino di meno"

Anche Radio Sonora, la radio web dei Comuni della Bassa Romagna, aderisce alla campagna “M’illumino di meno”, sesta giornata nazionale del risparmio energetico promossa da “Caterpillar”, trasmissione radiofonica di Radio 2 Rai, in programma domani, venerdì 12 febbraio.

E lo farà utilizzando in tutte le nove redazioni dei Comuni dell’Unione il minor numero possibile di attrezzature elettroniche e lavorando a lume di candela dalle 18 in poi. Nel corso della giornata verrà inoltre diffuso più volte uno spot relativo all’iniziativa di risparmio energetico. Nel sito di Radio Sonora, infine, l’evento è pubblicizzato attraverso un apposito banner e il link al sito di Caterpillar, dove è possibile trovare anche l’elenco completo degli aderenti a “M’illumino di meno”, suddivisi per provincia, con la specificazione delle attività proposte.

"Contro ogni scettiscismo – sottolinea l’assessore alle Politiche Culturali del Comune di Bagnacavallo, Nello Ferrieri – Radio Sonora si dimostra uno strumento straordinario di comunicazione per il mondo giovanile: i risultati che stiamo ottenendo e gli ultimi dati di ascolto diffusi proprio in questi giorni ce lo confermano ancora una volta. Allo stesso modo, la giornata di risparmio energetico “M’illumino di meno” dimostra come si possa unire una campagna di comunicazione sociale a una straordinaria capacità di penetrazione nel mondo giovanile".

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.