8 maggio 2014 - Lugo, Politica

M5S di Lugo, "gradito un video per le selezioni degli assessori"

Il candidato a sindaco Domenico Coppola: "Metodi rivoluzionari"

Il Movimento 5 Stelle di Lugo ufficializza l'apertura della selezione per la carica di assessore nella giunta del candidato sindaco Domenico Coppola. Il bando che definisce i criteri rispetto ai quali è possibile partecipare alla prima cernita è stato pubblicato sul sito www.lugoa5stelle.it, dove nella home page è apparso il pulsante che recita la scritta “diventa assessore”.

 

Il candidato sindaco Domenico Coppola ha spiegato: “Un metodo di selezione così rivoluzionario per Lugo è necessario per la costruzione di un comune trasparente, efficiente e che sia capace di rappresentare gli interessi di tutta la cittadinanza. Sono assolutamente convinto che la scelta di permettere a chiunque di concorrere per un assessorato dia la misura tangibile del significato di democrazia e partecipazione. Quando invece un sindaco fa un certo tipo di scelte assecondando la segreteria di partito, gli interessi delle lobby, la compravendita delle poltrone, ha già compiuto un passo verso il fallimento del suo mandato. Dall'annuncio si evince che le scelte avranno come requisito primario la meritocrazia e non saranno condizionate dal colore politico dei partecipanti. Sarà fondamentale avere le competenze necessarie per la carica alla quale si concorre ed è gradito (ma non necessario) un piccolo video di presentazione in cui si chiariscono le motivazioni che spingono alla candidatura”.

La scadenza per l'invio dei CV coincide con il giorno delle votazioni. Essa tuttavia sarà prorogata in caso di ballottaggio.

In un passaggio specifico del bando i cinque stelle assicurano che l'anonimato dei candidati sarà assolutamente preservato. 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.