12 novembre 2014 - Lugo, Politica

“Il lavoro della Regione ha senso se riesce a dare risposte concrete”

Mirco Bagnari, candidato alla Regione, ha incontrato Confartigianato e Cna Bassa Romagna

Ieri sera si è tenuto a Lugo, presso la sede di Confartigianato, un incontro del candidato Mirco Bagnari con le direzioni di area della Bassa Romagna di Confartigianato e Cna.

 

I temi affrontati sono stati quelli del sostegno allo sviluppo e all'innovazione del sistema economico locale, della creazione di vere reti d'impresa ma anche di reale collaborazione con gli enti pubblici, della creazione di occupazione, di riqualificazione energetica e rilancio del settore edilizio in chiave sostenibile e di qualità, della formazione, di turismo culturale e di sanità.

 

"Mi sono trovato di fronte ad imprenditori che non si sono limitati a porre questioni "settoriali" ma che hanno dimostrato di avere a cuore il proprio territorio e il suo sviluppo a 360°,  con i quali si è potuto parlare di sviluppo del territorio legato all'innovazione tecnologica e all'evoluzione del manifatturiero, di vera semplificazione amministrativa, di riorganizzazione dei centri della conoscenza in modo da renderli più a servizio del mondo produttivo e delle imprese ma anche di servizi socio-sanitari e dell'importanza della tutela della salute e della dignità delle persone – continua Bagnari - Mi ha molto colpito l'attenzione nei confronti dei problemi del lavoro, in generale, e della volontà di salvaguardare e creare occupazione: questo dimostra che il nostro territorio vuole superare contrapposizioni che non portano a nulla ma vuole cercare di rimanere unito e crescere. In tutto questo la Regione Emilia-Romagna dovrà esserci ed assicurare il massimo sostegno ed impegnarsi in un processo di semplificazione normativa ed amministrativa che sarà efficace solamente se viene fatto tramite un confronto con i rappresentanti delle imprese e dei cittadini: il lavoro della Regione ha senso solo se riesce a dare risposte concrete e nei tempi giusti ai territori, non intralciando il loro lavoro, bensì sostenendolo adeguatamente".

 

 

 

 

 

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019