26 marzo 2010 - Lugo, Agenda, Eventi

Lugo, si inaugura il Salone Estense

Si sono conclusi i lavori di restauro che hanno interessato anche i locali del Museo Baracca

Domani, alle 9, verranno inaugurati a Lugo il Salone estense e i locali dello storico Museo Baracca, restaurati e recuperati grazie ai contributi del Piano Fesr 2007-2013 e della fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.
Il programma dell’evento prevede i saluti del sindaco, Raffaele Cortesi, e del presidente della Provincia, Francesco Giangrandi, a cui seguiranno gli interventi di Lanfranco Gualtieri (presidente della fondazione Cassa), Antonella Ranaldi (soprintendente ai Beni ambientali e architettonici di Ravenna) e di Giovanni Liverani, che illustrerà il progetto e l’esecuzione delle opere di restauro.
Seguirà una visita guidata in occasione delle giornate Fai di primavera 2010.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.