6 ottobre 2009 - Lugo, Cultura

Paul Polansky a Lugo

Il poeta americano presenterà la sua antologia "Undefeated"

Serata inaugurale di questa nuova stagione di Caffè Letterario con il poeta americano Paul Polansky che presenterà la sua antologia poetica "Undefeated", edita da Multimedia Edizioni nel 2009.

Dopo la bellissima sera del maggio scorso con Jack Hirschman, un altro poeta americano salirà sul palco di Caffè Letterario e, come allora, il pubblico avrà la possibilità di poter ascoltare Paul Polansky declamare le sue liriche leggendo contemporaneamente il testo delle poesie tradotto sullo schermo gigante alle spalle del poeta.

L'incontro, che sarà introdotto dalla curatrice di Caffè Letterario Patrizia Randi con l'aiuto, in veste di interprete, di Andrea Ricci, terminerà con i vini in degustazione per il consueto brindisi finale.

Paul Polansky è nato a Mason City, Iowa, nel 1942. La sua decisione di frequentare il college alla Madrid University, diventò l’inizio di una lunga odissea attraverso l’Europa, che lo ha portato a diventare uno degli scrittori più impegnati nella lotta per i diritti umani nell’Europa dell’est. 

Appuntamento per lunedì 12, ore 21, all’Ala D’Oro.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.