27 novembre 2015 - Lugo, Cronaca

I richiedenti asilo si raccontano a Lugo, "Ecco la nostra storia"

Il 30 novembre al centro civico di Villa San Martino

Chi sono davvero i richiedenti asilo? Il Comune di Lugo ha organizzato un incontro che si terrà lunedì 30 novembre alle 20.45 al centro civico di Villa San Martino (ex scuole elementari) per far conoscere ai cittadini la loro vita e le loro esperienze.  “Richiedenti asilo: il progetto e le esperienze a Villa San Martino”, è il titolo dell’appuntamento.

 

Per l’occasione interverranno Valeria Ricci, assessora alle Politiche Welfare e abitative, Fabio Federici, responsabile Cefal di Villa San Martino, e Faye Serigne Saliou, mediatore culturale e   collaboratore della prefettura di Ravenna.

 

Saranno presenti e riporteranno le proprie testimonianze alcuni richiedenti asilo.

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.