12 ottobre 2016 - Lugo, Agenda, Cronaca, Cultura

Lugo: l’architettura di Gaudí al centro di un incontro

L’appuntamento è per venerdì 14 ottobre alle 18

L’iniziativa, a ingresso libero, è organizzata dal Circolo Pavaglione Ceramica.

Appuntamento con l’arte venerdì 14 ottobre alle 18 presso la sala Convegni della Fondazione Cassa di risparmio Banca del Monte di Lugo in via Manfredi 10 a Lugo. La celebre frase dell’architetto Antoni Gaudí “ho immaginazione, non fantasia” sarà il punto di partenza per un incontro condotto dall’architetto Silvana Capanni. A partire da questa citazione del geniale artista catalano, Capanni presenterà un’immersione nello sfolgorante mondo della sua opera con immagini sul tema.

L’architetto spagnolo Antoni Gaudí fu il massimo esponente del modernismo catalano. Sette delle sue opere, situate a Barcellona, sono state inserite nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'Unesco: Casa Vicens (1883-1888), Sagrada Família (1883 - ancora in costruzione), Palazzo Güell (1886 - 1888), Cripta della Colonia Güell (1898 - 1915, Santa Coloma de Cervelló), Parco Güell (1900 - 1914), Casa Batlló (1904 - 1907), Casa Milà (detta La Pedrera, 1906 - 1912).

Al termine della conferenza verrà offerto ai partecipanti un piccolo aperitivo.

L’iniziativa, a ingresso libero, è organizzata dal Circolo Pavaglione Ceramica in piazza VIII Marzo, 1 a San Lorenzo di Lugo e gode del patrocinio del Comune di Lugo.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo email pavaglioneceramicalugo@gmail.com, oppure consultare la pagina Facebook “Pavaglione Ceramica Lugo”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.