18 aprile 2017 - Lugo, Cronaca

Una chiesa piena di giovani per l’ultimo saluto a Matteo Ballardini

Il 18enne trovato morto il 12 aprile scorso

Era piena di ragazzi la chiesa della Collegiata di Lugo, che ha accolto questa mattina i funerali del giovane Matteo Ballardini, il 18enne trovato morto in auto in un parcheggio in zona Felisio.

La morte, secondo quanto riportato dai principali quotidiani, sarebbe giunta a causa di un mix di droghe, dopo aver trascorso una serata in discoteca. Sono stati sentiti nei giorni scorsi gli amici che lo avrebbero accompagnato in quel parcheggio per poi andare via.

La cerimonia funebre è stata officiata da Don Leonardo che ha tenuto un’orazione toccante, nel corso della quale ha parlato di “solitudini che unendosi formano una solitudine più grande”. La droga – secondo Don Leonardo –è spesso un tentativo di uscire fuori da quella solitudine, che però – purtroppo – non può che avere conseguenze devastanti.

Presente alla funzione anche il sindaco di Lugo Davide Ranalli, apparso molto commosso e toccato.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Global Ports Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2017