30 giugno 2018 - Lugo, Eventi

"Terrena", in tanti per le arpe eoliche di Luigi Berardi a Santa Maria in Fabriago

L'installazione nel campanile

Ieri sera appuntamento a Santa Maria di Fabriago, a pochi chilometri da Lugo, per la rassegna “Terrena. Tracciati di land art in Bassa Romagna” 

Seguendo i rapporti aurei dell’architettura del campanile, l’artista Luigi Berardi ha realizzato due arpe eoliche che hanno permesso di raccogliere e registrare le armoniche del vento in altezza, per essere poi restituite amplificate durante due eventi serali alla presenza dell’artista. I visitatori hanno avuto così la possibilità di un "ascolto armonico estemporaneo del paesaggio sonoro, mediato dalla presenza del campanile in un rapporto ideale tra architettura e musica".

Gli appuntamenti di Terrena proseguono per tutta l’estate  in tutti i comuni della Bassa Romagna.

Tag: terrena

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.