14 settembre 2018 - Lugo, Cronaca

Colpo alla cassaforte, arrestati tre giovani

Indagini dei Carabinieri

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Lugo, nella prima mattinata del 12 settembre hanno eseguito l’ordinanza applicativa di misura cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Ravenna a carico di tre giovani, già noti agli operanti, residenti nel lughese, per furto aggravato in concorso.

Come spiega l'Arma in una nota, le ordinanze eseguite rappresentano l’esito dell’operazione “Estate Sicura” portata a termine dai militari del N.O.R.M. , sotto la direzione della Procura della Repubblica di Ravenna, che attraverso una attività d’indagine strutturata nel tempo ha consentito di identificare i giovani, in questione, quali autori di un furto in abitazione commesso a Lugo il 7 luglio 2018.

Nella circostanza i tre stranieri, entrati nell'abitazione tramite la forzatura di una finestra, si mettevano alla ricerca della cassaforte eventualmente presente. Una volta individuata sono riusciti a smurarla per portarla in luogo sicuro dove poter procedere con calma alla sua apertura per sottrarre i preziosi contenuti del valore di varie migliaia di euro.

L’indagine ha consentito di ricostruire compiutamente i movimenti e le azioni delle persone in questione, concludono i Carabinieri.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2018