28 novembre 2018 - Lugo, Cronaca, Economia & Lavoro, Società

Inaugurato il nuovo laboratorio di robotica

Al Polo tecnico di Lugo

Inaugurazione

Nei giorni scorsi si è tenuta l'inaugurazione del laboratorio di robotica al Polo tecnico di Lugo, nell'ambito del Festival della cultura tecnica. Il laboratorio, oltre a essere utilizzato dagli studenti del Polo, ospita anche docenti del territorio in formazione e alunni delle scuole medie per attività di orientamento e laboratori di robotica per i più piccoli.

Attrezzature

L'Unione dei Comuni della Bassa Romagna ha cofinanziato l'acquisto di attrezzature in dotazione nel laboratorio.

Una risorsa per tutti gli studenti del territorio

“A nome di tutta la comunità scolastica del Polo ringrazio l'Unione dei Comuni della Bassa Romagna per avere finanziato questo laboratorio di robotica che costituisce una risorsa per tutti gli studenti del nostro territorio - ha dichiarato la dirigente del Polo, Milla Lacchini -: per i ragazzi del Polo, che nel primo biennio possono sviluppare applicazioni didattiche propedeutiche ai percorsi successivi, e semplici simulazioni di fasi di cicli produttivi nel triennio; per gli alunni delle scuole secondarie di primo grado, che possono cimentarsi in un approccio alla robotica concreto e motivante”.

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2018