3 dicembre 2018 - Lugo, Eventi, Società

Lugo celebra l'amore delle coppie con 50, 60 e 70 anni di matrimonio

Il sindaco ha reso omaggio a chi, nel 2018, ha festeggiato le nozze d’oro, di diamante e di ferro

Nozze d'oro, di diamante e di ferro 

Nella mattinata di sabato primo dicembre nel Salone estense della Rocca di Lugo sono state celebrate le nozze d’oro, di diamante e di ferro delle coppie che hanno festeggiato nel 2018, rispettivamente, il 50esimo, il 60esimo e il 70esimo anniversario di nozze.

La cerimonia è stata presieduta dal sindaco di Lugo Davide Ranalli, assieme con l’assessore al Decentramento Fabrizio Lolli e ai presidenti delle Consulte del territorio.

L'esempio più bello 

“Voi siete senza ombra di dubbio l’esempio più bello di come grazie all’amore si possa andare avanti insieme e superare le difficoltà della vita - ha dichiarato il sindaco Davide Ranalli -. Siete un esempio per tutti, soprattutto per i più giovani, che hanno bisogno di riconoscere i veri sentimenti per sapersi orientare nella vita”.

La cerimonia 

La cerimonia si è svolta in due turni, necessari per accogliere tutte le coppie delle Consulte di Lugo centro, Lugo sud, Lugo est, Lugo ovest, Lugo nord-Ascensione, Bizzuno, Villa San Martino e Santa Maria in Fabriago che nel 2018 hanno celebrato le nozze d’oro, di diamante e di ferro.

La pergamena 

Chi non ha potuto partecipare alla cerimonia potrà ritirare la propria pergamena contattando la segreteria del sindaco (piazza Martiri 1, terzo piano - entrata ascensore in largo Relencini 1), telefono 0545 38411.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2018