11 gennaio 2019 - Lugo, Cronaca

Si dà alla fuga dopo un incidente, ma ha perso la targa: rintracciato e denunciato dalla Pm

Oltre al ritiro della patente, all'uomo vengono contestati i reati di fuga e omissione di soccorso

In seguito a un incidente avvenuto ieri mattina, giovedì 10 gennaio, alle 7.30, tra via Miraglia e viale Bertacchi a Lugo, la Polizia locale della Bassa Romagna ha proceduto al ritiro della patente di guida e alla denuncia di un cittadino cinquantenne, per i reati di fuga e omissione di soccorso.

Il fatto

Secondo la ricostruzione del sinistro, l’uomo, a bordo di una Kia Rio, mentre percorreva viale Miraglia, ha saltato lo stop, urtando una Renault Clio che procedeva su viale Bertacchi. In seguito all’urto il secondo veicolo si sarebbe girato di 180 gradi ed sarebbe stato proiettato addosso a una Peugeot parcheggiata regolarmente a lato della strada.

La conducente della Renault Clio, ferita lievemente, è uscita dalla propria auto chiedendo aiuto, ma l’uomo sembra aver invertito la marcia facendo perdere le proprie tracce, non accorgendosi però di aver perso la targa a causa dell’urto. La targa smarrita è stata quindi consegnata dai testimoni presenti agli agenti di Polizia locale della Bassa Romagna, intervenuti sul posto assieme agli agenti del locale commissariato di Polizia di Stato.

Quaranta minuti dopo l’accaduto il conducente della Kia è tornato sul luogo del sinistro, giustificando il suo gesto con la necessità di dover portare i propri figli a scuola, ma questa versione non è bastata per evitare il ritiro della patente e la denuncia.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.