15 marzo 2019 - Lugo

Lugo: Al mercato gratis per due mesi con il "Mercabus"

Il servizio di trasporto sarà gratuito dal 20 marzo al 15 maggio tutti i mercoledì

Novità sul Mercabus, il servizio di trasporto che il Comune di Lugo mette a disposizione dei cittadini il mercoledì, in occasione del mercato settimanale. Nei mercoledì dal 20 marzo al 15 maggio il servizio di navetta verso il centro sarà infatti gratuito. Si tratta di una temporanea sperimentazione in programma per otto mercoledì, a esclusione del primo maggio, in quanto festivo, per favorire la mobilità sostenibile, come auspicato dal Piano Traffico del Comune di Lugo. Obiettivo di questa decisione è infatti favorire l’utilizzo dei mezzi pubblici da parte dei cittadini per gli spostamenti verso il centro.

Il Mercabus effettua il servizio di trasporto ogni mercoledì dalle 7.30 alle 13 ogni 15 minuti, collegando il centro con il parcheggio dello stadio, l'ospedale e il cimitero. I parcheggi dello stadio e del cimitero vengono infatti impiegati come parcheggi di scambio a sosta gratuita per chi si reca a Lugo in auto. Il servizio di trasporto è assegnato al Consorzio CO.E.R.Bus e gestito dalle aziende Zaganelli Group e Manenti Srl.

Tag: mercabus

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.