21 marzo 2019 - Lugo, Eventi, Arte

Lugo: All'Ala d'Oro inaugura la mostra pittorica "Opere"di Margherita Tedaldi

L'esposizione rientra nel calendario invernale del Caffè Letterario

Sabato 23 marzo alle 18 inaugura all’hotel Ala d’oro di Lugo (via Matteotti 56) la mostra pittorica “Opere” di Margherita Tedaldi. L’esposizione fa parte del calendario della stagione invernale del Caffè letterario.

Margherita Tedaldi è nata a Lugo nel 1979 e vive a Glorie di Bagnacavallo. Laureata presso l’Accademia di Belle Arti di Ravenna, ha arricchito la sua formazione frequentando diversi stage di pittura e incisione. Attualmente segue corsi di pittura per ragazzi e adulti presso la scuola d’arte Ramenghi di Bagnacavallo, svolge servizio presso le scuole per l’infanzia, elementari e doposcuola come esperta di immagine e tecniche espressive. Ha diverse collaborazioni artistiche con associazioni ed enti pubblici. Come artista, da molti anni si presenta al pubblico esponendo in collettive e mostre personali e partecipando a numerosi concorsi. Come artista il suo interesse è sempre stato rivolto allo studio della tecnica e alla ricerca di una perfezione formale che, di fatto, ora viene in parte abbandonato.

Negli ultimi lavori infatti il realismo lascia il posto a una maggiore introspezione: volti e studi anatomici sono mezzi coi quali l'artista porta una sua personale visione della vita, le tecniche sperimentali e gli assemblaggi sono il tramite per un linguaggio più vero, che rispecchia una condizione emotiva interiore e racconta di esperienze vissute.

Introduce l’inaugurazione Carmine Della Corte.
La rassegna è curata da Patrizia Randi, Claudio Nostri e Marco Sangiorgi, con il patrocinio del Comune di Lugo.
L’ingresso è gratuito. Il programma completo è disponibile sul sito http://caffeletterariolugo.blogspot.it/ .

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.