25 marzo 2019 - Lugo

Lugo: Partita la linea sperimentale del Pedibus

Partito oggi il progetto "La bassa romagna prende piede"

Ha preso il via anche a Lugo il piedibus del progetto “La Bassa Romagna prende piede”. Lunedì 25 marzo è infatti partita, in via sperimentale, la linea 3 dello speciale “scuolabus” che si muove a piedi con capolinea, fermate, orari e percorsi stabiliti per accompagnare i bambini a scuola senza alcun impatto sull’ambiente

Al primo appuntamento con il piedibus erano presenti anche l’assessore alla Scuola del Comune di Lugo Fabrizio Lolli e l’assessore alla Mobilità del Comune di Lugo Fabrizio Casamento. I bambini e i volontari che hanno preso parte alla prima giornata del progetto si sono incontrati in piazza Garibaldi per poi dirigersi verso la scuola Codazzi con fermata intermedia nell'aiuola all'incrocio tra via Mentana e viale Europa. Nei prossimi giorni verranno comunicate alle famiglie le date di partenze delle altre linee.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.