9 aprile 2019 - Lugo, Società

Lugo celebra il 74° anniversario della liberazione

Mercoledì 10 aprile alle 10 la cerimonia davanti al monumento al 1st Jaipur Infantry

Mercoledì 10 aprile 2019, nell’ambito delle celebrazioni per il 74° anniversario della liberazione dal nazifascismo, Lugo celebra l’impresa dei soldati indiani che per primi entrarono in città, il 10 aprile 1945, dopo aspri combattimenti sul fiume Senio che costarono la vita a molti di loro.

Alle 10 ci sarà la deposizione della corona e onore ai caduti presso il monumento al 1st Jaipur Infantry, situato a Lugo in angolo tra via Mentana e viale Europa. Alle 11 al centro civico di San Potito ci sarà invece la consegna alla Consulta di San Potito e all’associazione Amici di San Potito del quadro “Vittoria al Re Shivaji”, opera su tela di Daniel Cesaretti; sarà presente l’autore.

Le iniziative sono aperte a tutta la cittadinanza.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.