16 aprile 2019 - Lugo

Lugo ricorda il sindaco Vincenzo Giardini nel 28° anniversario della sua scomparsa

Mercoledì 17 aprile alle 10 al cimitero di Lugo cerimonia commemorativa

Domani, mercoledì 17 aprile alle 10 al cimitero di Lugo è in programma la cerimonia commemorativa del fu sindaco di Lugo Vincenzo Giardini, in occasione del 28° anniversario della morte, con deposizione di un omaggio floreale sulla tomba. Il ritrovo è davanti all'ingresso laterale di via Canaletta.

Giardini, originario di Santa Maria in Fabriago dove nacque nel 1907, combatté nelle fila dei partigiani durante la Seconda guerra mondiale. Vincenzo Giardini fu il sindaco della Liberazione e della ricostruzione nel dopoguerra, per 18 anni consecutivi, dal 1946 al 1964.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.