10 maggio 2019 - Lugo

Lugo: Sabato mattina il gran finale di Eroi di Impresa 2019

Una giuria di esperti imprenditori giudicherà i progetti degli Studenti e decreterà il vincitore

Si conclude sabato 11 maggio alle 9 nell’aula magna del ITG Compagnoni “Eroi di impresa 2019”. Per l’occasione, gli studenti del Liceo, del Polo tecnico professionale e dell’istituto “Sacro Cuore” presenteranno i loro progetti a una giuria di consulenti e imprenditori/imprenditrici.

Eroi di Impresa punta a mettere in relazione le nuove generazioni con le imprese locali e a divulgare la cultura di impresa nell'era del web 2.0; mira a far emergere giovani talenti imprenditoriali e a valorizzare il prezioso contributo che la loro personale prospettiva e il loro pensiero laterale possono portare alla comunità.

Eroi di impresa ha coinvolto 300 ragazzi di Liceo, Polo Tecnico e Istituto Sacro Cuore, in un percorso articolato in step che mette in relazione le nuove generazioni con aziende, manager e imprenditori locali.
La giuria sarà composta da Marina Mingozzi - Responsabile del settore politiche giovanili della Regione Emilia Romagna e dai rappresentanti delle associazioni economiche: Deborah Donati (Ascom Confcommercio Lugo, responsabile, tra gli altri, del servizio di Start up di impresa) Stefania Facchini (imprenditrice e proprietaria de Il Sogno del Bambino di Lugo e Ravenna) Lara Gallegati (imprenditrice e socia dell'azienda Somec Biciclette diLugo e, dal 2016, Presidente di Sezione di Lugo e Vice Presidente Provinciale di Confartigianato), Fabiana Enza Iurescia (ASTER, referente per l’Area S3 del Tecnopolo di Reggio Emilia - Unità Competenze per l’Innovazione)
Il progetto dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna è curato in collaborazione con lo lo happy Minds e Panebarco Multimedia. Le consolle wireless sono state create dalla Maker Station della Bassa Romagna.
Imprese coinvolte: Come srl di Alfonsine, Mixer s.r.l. di Bagnacavallo, Erreti 2 s.r.l di Bagnara di Romagna; Idrotermica Baroncini; di Conselice; Icem s.r.l. di Cotignola; Argelli S.r.l di Fusignano; Leone forniture ristorazione e hotelleria di Lugo; Archivi Mazzini di Massa Lombarda; Martignani Ing. C. di Martignani Stefano & C. s.r.l. di S. Agata sul Santerno.

Link al sito: http://www.eroidimpresa.it/

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.