11 giugno 2019 - Lugo, Politica

Lugo: Il sindaco Davide Ranalli ha incontrato oggi i rappresentanti delle minoranze

“Abbiamo voluto un confronto sui punti significativi dei rispettivi programmi”

Il sindaco di Lugo Davide Ranalli nella mattinata di martedì 11 giugno, come annunciato nel giorno della sua proclamazione, ha incontrato nella Sala giunta i tre candidati sindaco alle ultime elezioni amministrative: Valeria Ricci, Davide Solaroli e Mauro Marchiani.

Il primo cittadino ha chiesto loro un confronto su alcuni punti significativi dei loro programmi affinché potessero essere valutati ed eventualmente inseriti nel programma di mandato di Davide Ranalli e della sua maggioranza.

“L’incontro si è svolto in un clima di cordialità e ha posto le premesse affinché da qui in poi le forze politiche, pur nelle rispettive funzioni, possano collaborare nell’interesse della città - ha affermato Davide Ranalli -. Con la fine della campagna elettorale, che ha avuto molti tratti di asperità, la città di Lugo ha ora bisogno di ritrovare un clima di serenità”.

Durante l’incontro i rappresentanti delle minoranze hanno chiesto di intervenire sui nuovi assetti del Consiglio comunale. “Comprendo le esigenze delle minoranze - ha sottolineato il sindaco -, e spetterà ovviamente alle forze politiche e civiche stabilire i propri equilibri, soprattutto per quanto riguarda le rappresentanze nelle diverse commissioni che saranno istituite, per il funzionamento della macchina amministrativa comunale”.
Il primo Consiglio comunale del nuovo mandato è stato convocato per Lunedì 17 giugno alle 20.30 nella Sala del Consiglio della Rocca.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.