27 giugno 2019 - Lugo, Sport

Voltana: Inizia la riqualificazione della piastra polivalente

L’importo dell’investimento è di circa 150mila euro

Continuano sul territorio comunale di Lugo e delle frazioni i lavori per il potenziamento e la riqualificazione degli impianti sportivi.

A Voltana sono iniziati i lavori per la copertura della piastra polivalente di Voltana, per un importo di 150mila euro. Sarà realizzata una struttura di copertura in legno lamellare dell'attuale campo esterno, destinato al calcetto e al tennis, con lo scopo di ricavare uno spazio chiuso e riscaldato per le attuali attività svolte nell'adiacente impianto sportivo; la nuova struttura sarà destinata anche a taekwondo, basket, pallavolo. I lavori saranno completati entro il mese di settembre. Tale intervento conclude gli importanti lavori svolti presso gli impianti sportivi di Voltana: riasfaltatura piazzale, illuminazione del campo 2, integrale sostituzione della copertura degli spogliatoi con materiale coibentato, spurgo rete scolante impianti sportivi e ripristino fognature e fossi.

“Continuiamo con impegno e determinazione a potenziare le infrastrutture sportive a servizio delle tante associazioni del nostro territorio - ha dichiarato Veronica Valmori, assessore ai Lavori pubblici e decentramento del Comune di Lugo -. Lo sport è infatti un aspetto vitale per le nostre comunità, un vero e proprio strumento educativo, in grado di catalizzare le migliori energie dei nostri giovani, insegnando loro la disciplina, il lavoro di squadra, lo spirito di sacrificio e il rispetto delle regole sul campo e nella società. Investendo nelle infrastrutture sportive si alimenta quel sentimento di comunità e partecipazione sociale molto importante soprattutto nelle frazioni”.

L’assessore Veronica Valmori riceve a Voltana, ogni primo martedì del mese, presso la delegazione comunale di Piazza dell’Unità 13, dalle 9 alle 12.

“La copertura della piastra polivalente rappresenta il tassello conclusivo degli interventi che consentiranno a tutti i cittadini di Voltana, e territori limitrofi, di poter fruire di impianti sportivi adeguati, non solo per lo svolgimento di attività sportive ma anche per iniziative socio-ricreative, determinanti per la coesione sociale della comunità - afferma Valeria Monti, presidente della Consulta di Voltana Chiesanuova Ciribella -. Voglio poi ringraziare l’assessore Valmori per la
disponibilità a essere presente sul territorio; un'attenzione che dimostra grande sensibilità politica e vicinanza ai bisogni dei cittadini. Uno degli impegni, assunti dal sindaco Ranalli, che ora si manifesta concretamente: avvicinare la politica ai cittadini, in particolare nelle frazioni”.

Tag: voltana

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.