30 giugno 2019 - Lugo, Arte

Lugo: Inaugura lunedì 1 luglio "Come una favola" la mostra dell'illustratore Andrea Rivola

Al Chiostro del Monte alle ore 20,30 il Premio Luzzati aprirà al pubblico il proprio mondo dedicato all'illustrazione infantile

Lunedì 1 luglio alle ore 20,30 presso il Chiostro del Monte, con ingresso da via Garibaldi 11 a Lugo, sarà inaugurata la mostra "Come una favola" di Andrea Rivola.

L'illustratore che con le sue opere ha vinto nel 2016 il Premio Luzzati con "Il cammino dei diritti" scritto da Janna Carioli, aprirà ufficialmente la sua mostra personale, dove saranno esposte circa 50 opere tutte dedicate all'illustrazione infantile, lavori apparsi negli ultimi anni su libri e testate giornalistiche nazionali ed internazionali, fra cui Il corriere della sera con cui Rivola ha una collaborazione costante.

In esposizione ci saranno opere svolte con tradizionali tecniche con colori a pastello o in acrilico, e anche opere elaborate in digitale. Con le sue illustrazioni Rivola ha dato il proprio contributo alla realizzazione di oltre 50 libri.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.