7 agosto 2019 - Lugo, Eventi

Lugo aderisce a "Wiki loves monuments" e candida sette luoghi da fotografare

Il più grande concorso fotografico al mondo è aperto dall’1 al 30 settembre

Il Comune di Lugo sostiene anche quest’anno “Wiki Loves Monuments”, il più grande concorso fotografico al mondo indetto da Wikimedia Italia e nato per valorizzare il patrimonio culturale e artistico italiano. Sono sette i luoghi candidati da Lugo, liberamente fotografabili: la Meridiana dei Popoli (piazza Garibaldi), il Monumento a Francesco Baracca (piazza Baracca), il Parco del Loto (via Brignani), il Parco Golfera (via Sammartina), il Pavaglione (piazza Mazzini), la Rocca Estense (piazza Martiri 1) e il Teatro Rossini (piazzale Cavour 17).

Una volta scelto il monumento e scattata la foto, dall’1 al 30 settembre sarà possibile caricarla seguendo le istruzioni illustrate al link https://wikilovesmonuments.wikimedia.it/concorso-fotografico-wlm/ . Gli scatti diventano così patrimonio condivisibile, comune e universale grazie alla loro circolazione in rete con licenza di Creative Commons.

L’elenco dei luoghi candidati per il comune di Lugo è disponibile al link https://it.wikipedia.org/wiki/Progetto:Wiki_Loves_Monuments_2019/Monumenti/Emilia- Romagna/Provincia_di_Ravenna .
Per ulteriori informazioni contattare lo sportello ComUnico del Comune di Lugo al numero 0545 38444 o 0545 38559, oppure alla mail comunico@comune.lugo.ra.it

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.