5 settembre 2019 - Lugo, Eventi

San Lorenzo di Lugo: Festa in paese con la tredicesima edizione di "Sanlorenzando"

Musica e gastronomica da venerdì 6 al 9 settembre nel parco delle ex scuole elementari

Da venerdì 6 a lunedì 9 settembre a San Lorenzo di Lugo ci sarà la tredicesima edizione di “Sanlorenzando”: quattro serate con gastronomia e musica nel parco delle ex scuole elementari, un appuntamento di fine estate per ritrovarsi e passare del tempo insieme tra una chiacchiera e l’altra.
Per quanto riguarda l’intrattenimento, venerdì sera reinterpretazione in chiave acustica dei grandi classici contemporanei italiani e stranieri con Roby Montanari, accompagnata da Stefano Ricci (contrabbasso), Matteo Del Soldà (viola), Pietro Beltrami (pianoforte) e Mirko Guerra (chitarra). Sabato nuova serata musicale con Fiorella e domenica dalle 10 alle 19 mercatino dei bambini, pranzo alla festa e la sera pianobar con Ale & Nicola. Lunedì ultima sera con lo spettacolo con Gianni e Paolo Parmiani “Bene, bravi… bis!”. Tutte le sere è attivo il bar ristorante che propone un ricco menu tipicamente romagnolo e le rane ai ferri preparate dallo staff di Largo Corelli (in caso di maltempo si mangia al coperto); domenica apertura anche a pranzo.
“Sanlorenzando è ormai una tradizione, è la festa che chiude tutti gli eventi svolti a San Lorenzo durante l’estate - ha dichiarato Matilde Brignani, presidente della Consulta -. È un’iniziativa nata all’insegna del divertimento per passare qualche serata in compagnia, per vivacizzare il paese e offrire un piccolo sostegno a chi è meno fortunato”.
Le serate sono a offerta libera. Come lo scorso anno, una parte del ricavato sarà devoluta ai bambini della Valle del Jaquirica (Brasile), una parte alla rinnovata scuola materna e parte a iniziative e bisogni della frazione.
Per ulteriori informazioni, chiamare il numero 333 7869718.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.