9 settembre 2019 - Lugo, Società

La Bassa Romagna cerca 13 volontari per il servizio civile universale

I progetti per i candidati sono “YoungEr Things” e “Zona Biblio”. Presentazione delle domande entro le ore 14:00 del 10 ottobre.

È aperto nell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna il bando per la selezione di tredici volontari per il servizio civile universale. I programmi a cui potranno partecipare i candidati sono due: “YoungEr Things”, che prevede l’inserimento di quattro volontari presso il Servizio Interarea: educativo, sociale e giovani, nell’ambito di Radio Sonora e “Zona Biblio” che prevede l’inserimento di 9 volontari presso i Servizi Cultura dei Comuni di Alfonsine, Bagnacavallo, Bagnara di Romagna, Conselice, Cotignola, Fusignano, Lugo, Massa Lombarda e Sant’Agata sul Santerno. Ogni candidato potrà presentare domanda solamente per uno dei due bandi, a scelta.

Il bando con tutte le informazioni è scaricabile dal sito https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/. Le selezioni dei volontari verranno effettuate nel mese di novembre  attraverso la valutazione dei titoli e un colloquio conoscitivo, le date verranno pubblicate sul sito dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e comunicate tramite e-mail ai candidati.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) utilizzando le credenziali SPID. La piattaforma è raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Per ottenere le credenziali SPID è necessario collegarsi al sito: https://id.lepida.it/idm/app/ e seguire le istruzioni oppure collegarsi al sito https://www.spid.gov.it/.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 14.00 del 10 ottobre 2019.

 Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio interarea: educativo, sociale e giovani dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna al numero 0545 280914  o scrivere una mail a  giovani@unione.labassaromagna.it.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.