16 settembre 2019 - Lugo, Sport

Alla scoperta di Lugo grazie alle camminate con gli spartani

Le passeggiate iniziano il 18 settembre e proseguiranno in ogni mercoledì fino a giugno 2020

Passeggiare insieme per fare attività fisica in compagnia: è lo scopo delle camminate proposte a Lugo dal gruppo Spartani Camminatori, che inizieranno mercoledì 18 settembre e proseguiranno in ogni mercoledì fino a fine giugno 2020.
Il ritrovo abituale è ogni mercoledì sera alle 20.30 presso il parcheggio del centro commerciale Iris, da dove si parte e si ritorna per una camminata per le vie del centro abitato di Lugo, ogni volta con un percorso diverso, scoprendo nuovi angoli della città. Lo svolgimento della camminata avviene a passo leggermente sostenuto, dove una guida detta il passo per mantenere il gruppo unito e traccia il percorso, che normalmente è di circa 6-7 km.
La partecipazione è libera e gratuita, ognuno è responsabile della propria incolumità e dei propri comportamenti. È consigliato un abbigliamento comodo ma non è necessario equipaggiarsi da atleta. Si consiglia di dotarsi di luci di segnalazione per rendersi ben visibili nelle camminate serali. Chi lo desidera può acquistare la maglietta degli Spartani.
Il gruppo Spartani Camminatori è formato da amici e conoscenti che si ritrovano per camminare insieme, senza vincoli di frequentazione e competizione, con l’unica finalità di svolgere attività fisica, unito a un momento di socializzazione. Di tanto in tanto si organizzano anche camminate fuori città per partecipare a manifestazioni nei dintorni o gite Spartane, sempre con lo spirito di
aggregazione e scoprire posti nuovi.
Per rimanere aggiornati in tempo reale sui programmi del gruppo, è possibile seguire su Facebook la pagina “Spartani (Gruppo Camminatori)” oppure scrivere a spartani.onweb@gmail.com .
Le camminate con gli Spartani hanno il patrocinio del Comune di Lugo.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019