21 settembre 2019 - Lugo, Cultura

Lugo: Due appuntamenti per la giornata europea della cultura ebraica

Domenica 22 settembre sono in programma due visite guidate al cimitero di via di Giù Il 17 ottobre incontro in biblioteca con il rabbino capo Luciano Caro

Il Comune di Lugo aderisce anche quest'anno alla Giornata europea della Cultura Ebraica con due iniziative in programma domenica 22 settembre e giovedì 17 ottobre. L’edizione di quest’anno è dedicata a “Sogni ogni, una scala verso il cielo”.
Il 22 settembre sono in programma due visite guidate al cimitero ebraico di Lugo (via di Giù), curate dalla dottoressa Ines Miriam Marach, storica e studiosa della comunità ebraica di Lugo. La prima visita si svolgerà alle 15.30 e la successiva alle 16.30. Agli uomini si richiede di portare un copricapo per entrare nel cimitero.
Giovedì 17 ottobre alle 17.30 nella biblioteca “Fabrizio Trisi” si svolgerà un incontro con il Rav Luciano Caro, rabbino capo della comunità ebraica di Ferrara, con letture e musiche dedicate alla tematica di questa edizione, scelta dall'Unione delle Comunità Ebraiche di Roma.
Per ulteriori informazioni, chiamare la biblioteca Trisi allo 0545 38568, oppure inviare una email a trisi@comune.lugo.ra.it

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019