10 ottobre 2019 - Lugo

Lugo: Roberta Montanari nuova insegnante di canto pop alla scuola Malerbi

“La classe di canto moderno sta ottenendo grandi riscontri”, spiega il direttore Matteo Salerno

La scuola di musica Malerbi di Lugo avrà una nuova insegnante di canto pop. Si tratta di Roberta Montanari, lughese di nascita che vanta un curriculum con diverse esperienze in tutto il mondo.
Roberta Montanari vanta collaborazioni con Elisa, Cesare Cremonini, Marco Mengoni e Gianna Nannini, oltre alla partecipazione al tour mondiale con Eros Ramazzotti. Inoltre, è stata recentemente ospite della trasmissione The Voice of Italy e dell’ultima edizione del Festival di Sanremo accanto a Elisa.
“La classe di canto moderno sta ottenendo i maggiori riscontri – spiega il direttore della scuola di musica Malerbi Matteo Salerno - tanto da spingere la scuola a cercare una nuova insegnante.
Non solo, in questi anni la scuola Malerbi ha lavorato molto per promuovere i propri giovani talenti nei vari generi e repertori. Il dipartimento di musica moderna si è sviluppato molto grazie ai nuovi spazi dedicati a questo repertorio messi a disposizione dell’Amministrazione comunale dopo i lavori di ristrutturazione del piano terra di Villa Malerbi, ma il merito sta soprattutto all’attività di docenti di grandi capacità e preparazione, come Stefano Ricci (basso e band), Franco Ranieri (chitarra), Alessandro D’Altri (batteria) e Veronica Nigro (canto)”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019