16 ottobre 2019 - Lugo

Lugo: Grande successo per l'incontro "Genitori al tempo degli influencer"

Il 21 ottobre a Ravenna e il 5 novembre a Faenza le ultime due serate

Grande successo per il primo incontro rivolto ai genitori di adolescenti che si è tenuto lunedì 14 ottobre presso l’Aula Magna dell’ITC Compagnoni di Lugo, promosso dalla Regione Emilia Romagna e sviluppato in collaborazione con l'Unione dei Comuni della Bassa Romagna e il Consultorio Familiare, all'interno del Piano Adolescenza Regionale.
La serata, dal titolo “Genitori Influencer – l’adulto autorevole al tempo degli influencer e degli youtuber, costruire l’alleanza tra scuola e famiglia” ha riscontrato una grande partecipazione di pubblico ed è stata condotta da Matteo Lancini, psicologo e psicoterapeuta, presidente della Fondazione “Minotauro” di Milano e docente del Dipartimento di Psicologia dell’Università Milano-Bicocca, specializzato nella prevenzione e trattamento della dipendenza da internet in adolescenza e autore di numerosi saggi sull’adolescenza.
Il progetto prevede ulteriori due incontri che si svilupperanno nelle prossime settimane: Il 21 ottobre a Ravenna Tommaso Zanella presenterà “Internet tra nuove normalità e nuove dipendenze” presso Artificerie Almagià in via dell’Almagià 2.
L’ultima serata, “Molti amici e nuovi amori” con Laura Turuani si svolgerà il 5 novembre alle 20:30 a Faenza presso il complesso ex Salesiani in via San Giovanni Bosco 1.
Per maggiori informazioni consultare il sito della Regione Emilia-Romagna: http://sociale.regione.emilia-romagna.it/infanzia-adolescenza/temi/adolescenza- 2/scuola-per-genitori

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019