8 novembre 2019 - Lugo, Eventi

Lugo: "Inclusione sociale e territorio", il racconto di 40 anni di Cials

Sabato 9 novembre la cooperativa Cials racconterà i propri 40 anni di attività delineando quelli che saranno gli obiettivi e i progetti futuri

Sabato 9 novembre alle 9, presso il Salone Estense della Rocca di Lugo, la cooperativa sociale Cials presenta la pubblicazione Inclusione sociale e territorio: esperienze e prospettive, un modo per raccontare i suoi quasi 40 anni di attività rivolta alle persone disabili e svolta nel territorio lughese.
“Con questa piccola iniziativa – dichiara la presidente Romina Maresi – desideriamo non solo raccontare il passato della cooperativa, ma vogliamo tracciare anche i progetti futuri di Cials alla luce della prossima integrazione con la cooperativa San Vitale e lo facciamo proprio a Lugo, nella comunità in cui questa cooperativa ha costruito i suoi legami e in cui vuole proseguire la sua storia di solidarietà e vicinanza alle persone più fragili”.
All’evento parteciperanno il vice sindaco di Lugo Pasquale Montalti, Mario Mazzotti, presidente di Legacoop Romagna e Flavio Delbono, professore ordinario di Economia Politica dell’Università di Bologna, che terrà un intervento intitolato Le comunità nella nuova geografia dei mercati.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019