16 dicembre 2019 - Lugo, Eventi

Lugo: Un incontro a Voltana per parlare di cyberbullismo e dipendenza da nuovi media

Mercoledì 18 dicembre lo psicologo del lavoro Iacopo Casadei sarà alla scuola media

Mercoledì 18 dicembre alle 20 la scuola media “Silvio Pellico” di Voltana (viale Stazione) ospita l’incontro “Cyberbullismo e sexting: adolescenza e infanzia ai tempi dei social network”. Durante la serata si parlerà con lo psicologo del lavoro Iacopo Casadei del fenomeno dei social network, delle principali dinamiche del cyberbullismo, di dipendenza da nuovi media e delle modalità per proteggere i figli da influencer, trapper e sexting.
Iacopo Casadei si occupa da quasi vent’anni di orientamento scolastico e professionale, formazione e psicologia scolastica. È autore di numerosi saggi che affrontano il tema dell’adolescenza e della genitorialità.
La serata è organizzata dalla consulta di Voltana, Chiesanuova e Ciribella e dall’Istituto comprensivo Gherardi di Lugo.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.