20 dicembre 2019 - Lugo, Cultura

Lugo: In biblioteca la presentazione di "La storia sui muri"

Sabato 21 dicembre si parla del volume sulla ricerca svolta dai corsisti dell’Università per Adulti

Sabato 21 dicembre alle 9.45 viene presentato nella biblioteca “Fabrizio Trisi” di Lugo il libro La storia sui muri. Lapidi esterne nel territorio del Comune di Lugo (Editrice Il Nuovo Diario Messaggero).
La pubblicazione è l’esito di una ricerca svolta dal gruppo di corsisti di storia locale dell'Università per adulti di Lugo, condotto dal direttore de Il Nuovo Diario Messaggero Andrea Ferri nell'anno accademico 2018-19.
I corsisti hanno condotto un viaggio alla ricerca di fonti storiche inusuali: le lapidi disseminate sui muri della città e dei suoi territori comunali, che offrono ai lettori conoscenza di eventi, personaggi e spunti per ulteriori ricerche e riflessioni.
L’incontro è organizzato dall’Università per Adulti di Lugo e Il Nuovo Diario Messaggero con il patrocinio del Comune di Lugo.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.