23 gennaio 2020 - Lugo, Cultura

Lugo: Alle Pescherie della Rocca la mostra degli studenti sul viaggio della Memoria

Sabato 25 gennaio alle 16 inaugura “Auschwitz. Non molto tempo fa, non troppo lontano”

Sabato 25 gennaio alle 16 nelle ex Pescherie della Rocca di Lugo inaugura la mostra “Auschwitz. Non molto tempo fa, non troppo lontano”, allestita dai ragazzi del Liceo e del Sacro Cuore di Lugo in seguito al viaggio della memoria svolto nel 2019.
L’esposizione raccoglie foto, documenti e installazioni. In occasione dell’inaugurazione, gli allievi della scuola di musica Malerbi renderanno omaggio alle vittime dell’Olocausto con una serie di interventi musicali tratti dalla tradizione ebraica.
La mostra è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 18, la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.
La mostra, a ingresso libero, rimarrà aperta fino al 2 febbraio e fa parte del calendario di iniziative in occasione della Giornata della Memoria.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.