30 gennaio 2020 - Lugo, Cultura, Eventi

Lugo: Giorno della Memoria, in biblioteca la presentazione del libro "Dopo la pioggia"

Venerdì 31 gennaio si parla del romanzo di Antonio Rapacciuolo

Venerdì 31 gennaio la biblioteca “Fabrizio Trisi” di Lugo partecipa alle celebrazioni per il Giorno della Memoria con la presentazione del romanzo Dopo la pioggia di Antonio Rapacciuolo (Paolo Emilio Persiani Editore, 2019).
Dalle 17.30 la direttrice della biblioteca Luciana Cumino dialogherà con l’autore, mentre Paolo Parmiani farà alcune letture.
Il romanzo è ambientato nel 1943. Il protagonista è Luca, diciottenne bolognese con due grandi amori, Silvia e i libri della libreria di suo padre. Ma la guerra incombe, con il suo carico di orrori e devastazioni. Inevitabilmente le strade dei due ragazzi si separano. Solo una promessa rimane a legare i loro destini.
Il Giorno della Memoria è stato istituito nel 2000 in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti. Il giorno scelto è il 27 gennaio, data dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.