10 febbraio 2020 - Lugo, Cultura

Lugo: Visite guidate dell'Anpi all'archivio storico comunale

Al fine di valorizzarlo e farlo conoscere ai giovani, l'Anpi organizza delle visite con argomento la seconda guerra mondiale

Al fine di valorizzare l’Archivio Storico Comunale da poco ristrutturato e riorganizzato e di farlo conoscere agli studenti, l’A.N.P.I.  di Lugo organizza, per i ragazzi delle scuole del lughese, visite guidate all’Archivio. L’argomento che gli studenti andranno a consultare è “La Seconda guerra mondiale”.
“Le visite avranno la durata di due ore circa e gli studenti, accompagnati dalla Dott.ssa Del Giacco responsabile dell’Archivio, visiteranno in un primo momento l’Archivio e in seguito consulteranno documenti relativi al periodo storico che l’Archivio mette a disposizione nella saletta istituendo una piccola mostra” spiegano dall’A.N.P.I. di Lugo-. “Saranno messi a disposizione degli studenti anche documenti relativi alla Lugo di quel periodo”.
Essendo l’Archivio situato nella zona industriale, il trasporto dei ragazzi si effettua con i pulmini scolastici forniti dall’Unione dei Comuni e le visite si terranno nel mese di febbraio.

L’A.N.P.I. di Lugo ringrazia per la collaborazione la dott.ssa Del Giacco e per la disponibilità dei trasporti L’Unione dei Comuni.

Per info: 338 74 88 608 Ebe Valmori – Presidente della Sezione ANPI di Lugo, mail: anpilugo@gmail.com

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.