16 marzo 2020 - Lugo, Cultura

Lugo: "E quindi uscimmo a riveder le stelle", l'amministrazione comunale lancia un nuovo concorso

Chi lo desidera può inviare una riflessione, un verso poetico o un pensiero

“E quindi uscimmo a riveder le stelle” è il nome del nuovo concorso letterario lanciato dal Comune di Lugo. In queste giornate che vedono i cittadini rimanere in casa a lungo, chi lo desidera può inviare una riflessione, un verso poetico o un pensiero.
“In un momento così complesso e delicato per tutti noi, abbiamo deciso di farci trasportare un po’ dalla bellezza e chiamare a uno sforzo di fantasia i nostri cittadini – spiega il sindaco di Lugo Davide Ranalli -. Esercitarci con la poesia, riversare su un foglio i nostri pensieri può essere uno strumento efficace per combattere la noia e conoscere più profondamente il tessuto sociale della nostra comunità. Stiamo istituendo una commissione che valuterà il materiale arrivato. Il nostro desiderio, magari con il contributo di una casa editrice locale, è raccogliere gli scritti più belli in un libro”.
Chi vuole partecipare può inviare fino al 3 aprile il proprio scritto all’indirizzo mail sindaco@comune.lugo.ra.it , con oggetto “E quindi uscimmo a riveder le stelle”, oppure con posta ordinaria presso il Comune di Lugo (piazza Martiri 1, Lugo – 48022), indicando nella busta il nome del concorso.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.