8 novembre 2010 - Alfonsine, Agenda

Da Brassens a De Andrè, il Novecento tra parole e musica

Ad Alfonsine lo spettacolo dei Jamin-à

E' in programma domani sera, martedì 9 novembre alle 20.30 alla sala Gulliver in piazza della Resistenza ad Alfonsine, lo spettacolo “Aveva un solco lungo il viso", concerto del gruppo Jamin-à, promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Alfonsine. Lo spettacolo è ispirato alla poetica e alla musica di Fabrizio De Andrè, George Brassens, e altri poeti e scrittori del novecento.

Jamin-à (formazione italo-francese) propone alcuni spettacoli di teatro-concerto mirati ad offrire anche spunti di riflessione e analisi di argomenti attuali. I grandi temi dell’impegno e la denuncia sociale, dell’amore, della spiritualità, della pace e della guerra vengono affrontati in una chiave innovativa.

Ognuna delle opere proposte crea atmosfere suggestive, grazie alla multimedialità delle discipline
utilizzate: alla danza teatrale s’intrecciano la lettura
di brani poetici e letterari, i filmati desonorizzati, il
canto e la musica degli strumenti semi-acustici.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Global Ports Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2017