12 ottobre 2017 - Alfonsine, Eventi

Alfonsine, il programma della Festa dell'Uva

Gli appuntamenti

In piazza Monti ad Alfonsine appuntamento con la 17esima Festa dell’Uva. Ecco il programma del secondo fine settimana. Sabato 14 ottobre alle 14 inizierà il mercatino, mentre alle 18 aprirà lo stand gastronomico, con possibilità anche di asporto, in cui si potrà gustare la cucina tipica del territorio. Per tutta la serata, inoltre, spazio a musica, poesie e canzoni in compagnia del trio Eliseo Dalla Vecchia, Vittorio Bonetti e Rudy Gatta.

 

Si continua domenica 15 ottobre col mercatino che aprirà i battenti fin dal mattino, alle 10.30, e lo stand gastronomico che sarà in funzione anche per pranzo dalle 11.30, oltre che a cena, sempre alle 18.30. Alle 14.45 ci sarà l’esibizione del gruppo ballerini Milleluci e a seguire sfilata di moda a cura di Spazio Arte, in collaborazione con i negozi d’abbigliamento locali. Non mancheranno gli assaggi dei vini delle cantine presenti e le mostre di funghi, arte fotografica, pittura, hobbistica, bonsai e prodotti stagionali, oltre agli attrezzi agricoli con “L’aia in piazza”. Per i più piccoli, invece, c’è a disposizione lo spazio bimbi. E ancora, tante specialità tipiche, come sabadoni, sugali e l’immancabile vino, da gustare durante il giorno. Infine, alle 20.45 gran finale con il trio Claudio, Elisabetta e Guido.

 

La Festa dell’Uva è organizzata dalla Pro Loco di Alfonsine, in collaborazione con l’associazione “Il mare di Filippo”, Incontradonne, il Circolo filatelico “Vincenzo Monti” e altre associazioni locali. Per ulteriori informazioni, chiamare il numero 334 9509880.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.